Babbi all'Enit, positiva le reazione del presidente Astoi

"La designazione avviene in un momento cruciale per il settore". Nardo Filippetti, presidente di Astoi Confindustria Viaggi (nella foto), saluta con soddisfazione la designazione di Andrea Babbi alla direzione generale dell'Enit.

"Questo momento - spiega - sta pesantemente scontando gli effetti della recessione in atto e, quindi, ha sempre più bisogno di interlocutori istituzionali di riferimento, in grado di promuoverne lo sviluppo".

Filippetti si augura che una figura di spicco come Babbi possa contribuire "non solo a far raggiungere la piena operatività all'Ente, ma anche a fare da stimolo propulsivo all'adozione di misure che conducano finalmente ad una promozione forte e coordinata dell'Italia, tale da riportare il nostro Paese al vertice delle destinazioni più visitate al mondo".

Per raggiungere quest'obiettivo, secondo Filippetti sono anche indispensabili validi strumenti di governance che permettano di indirizzare lo sviluppo. "A tale proposito - conclude - ci sembra che il Piano Strategico Nazionale del Turismo del Ministro Gnudi stia andando esattamente in questa direzione".

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana