Rilanciare Comitours La missione di Bodrato

Settimane di grandi rientri sul mercato. Dopo Sergio Testi in casa Best Tours ora è il turno di Remo Bodrato, che dovrà guidare il restyling di Comitours.

Luigi Clementi, patron de I Grandi Viaggi, ha deciso di rilanciare il vecchio brand un tempo guidato da Costantino Grinis. Per Bodrato si tratta di un ritorno su quella fascia di mercato a corto e medio raggio che per lunghe stagioni lo ha visto protagonista.

I Grandi Viaggi ha infatti deciso di mettere a punto un progetto di rilancio del brand Comitours che passerà attraverso l'offerta sul Mediterraneo: Grecia, Spagna, Cipro, Tunisia, Croazia e Mar Rosso.

Per il management Igv serve riportare l'attenzione "sulla cura del prodotto generalista di qualità che è stato relegato ai margini della programmazione dei principali tour operator oppure disperso nelle banche letti. L’obiettivo è fornire un servizio accurato e competente alle agenzie, per sostenere un rapporto privilegiato con il cliente, mediante la personalizzazione della vacanza e un’assistenza reperibile per tutta la durata del soggiorno. I prodotti Comitours saranno proposti, come sempre, dalla rete commerciale de I Grandi Viaggi e saranno soggetti alle stesse norme e condizioni contrattuali".

Una spiegazione che non lascia dubbi sulle reali intenzioni della società milanese. Ora sarà interessante capire come reagirà il mercato della distribuzione che nelle ultime stagioni ha assistito a numerosi tentativi di rilancio di brand noti. Molti o quasi tutti sono poi scomparsi. Comitours dovrà invertire la tendenza e Bodrato trovare la formula giusta.

Twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana