Nintendo, le idee diventano realtà con i Labo di You Events

You Events trasforma in realtà le esperienze virtuali di Nintendo. Si chiamano Nintendo Labo le preview italiane che You Events ha organizzato nelle sedi dello Ied di Milano e Roma, articolando gli eventi in tre fasi, “Monta”, “Gioca” e “Scopri”.
Le esperienze interattive basate sul gioco e sulla scoperta della casa di produzione di videogame sono diventate realtà, grazie ai kit Nintendo Labo, che hanno messo a disposizione forme di cartone da combinare con la tecnologia di Nintendo Switch, trasformando le idee da concettuali a concrete.
Due i weekend all’insegna del divertimento, del gioco e della scoperta dedicate a giornalisti, Influencer, Blogger, Mamme Blogger, Youtuber e bambini.

Più di 300 persone hanno potuto sperimentare in anteprima i kit di Nintendo Labo. Con il Kit assortito è possibile creare tanti Toy-Con diversi: una macchinina RC, una canna da pesca, una casa, una moto e un piano. Con il Kit Robot, invece, è possibile assemblare e indossare una tuta da robot.
“Il nostro obiettivo è portare un sorriso sul volto di tutti coloro che entrano in contatto con Nintendo”, ha dichiarato Satoru Shibata, presidente di Nintendo of Europe. “Con Nintendo Labo e Nintendo Switch, i giocatori possono scoprire nuovi modi di giocare dando libero sfogo alla propria creatività”.
Nintendo Labo arriverà poi in Europa il 27 aprile in due kit: il Kit assortito e il Kit robot. Entrambi conterranno tutto l’occorrente per portare in vita i Toy-Con, materiali per l’assemblaggio e software per Nintendo Switch inclusi.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana