Nardella, associazione Travel blogger: "Noi importanti per la promozione"

"Il ruolo dei travel blogger, se fatto con professionalità, può aiutare la promozione turistica e la valorizzazione del territorio".

Non ha dubbi Monica Nardella, blogger e presidente della neonata Associazione Italiana Travel Blogger, con sede a Roma: oggi i blog di viaggio rappresentano risorse importanti per i turisti in cerca di informazioni. 2Purtroppo, in Italia - continua Nardella -, l'aspetto commerciale viene spesso demonizzato, ma il travelblogging può essere un mestiere e una risorsa per il settore".

L'associazione lavora per tutelare e supportare la qualità del lavoro dei blogger iscritti e di favorirne l'incontro con gli operatori e gli enti del turismo. "Facciamo uno screaning dei blog - continua il presidente -, in base ai numeri, all'engagement e alla qualità". L'associazione si occuperà di anche di fornire formazione e servizi ai propri iscritti. "Stiamo attivando delle convenzioni per attivare dei corsi - conclude Nardella - e per fornire sconti e servizi utili, come ad esempio la tutela legale".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana