Etihad cede Darwin Airline

Darwin Airline non è più proprietà di Etihad. Secondo quanto si apprende dalla testata ticinonews, i vertici della compagnia ticinese avrebbero annunciato oggi la cessione da parte di Etihad delle sue quote a una società svizzera sussidiaria di Adria Airways.  

In base agli accordi, Darwin Airlines continuerà ad operare regolarmente con il nome legale Darwin Airlines Sa, con sede a Lugano e seconda base a Ginevra. Il brand commerciale Etihad Airways sarà invece sostituito con Adria Airways Switzerland.

Ulteriori novità riguarderanno anche la guida del vettore. Maurizio Merlo lascerà presto la poltrona di ceo per assumere un nuovo incarico in un'altra società. Al suo posto arriverà l'attuale chief financial officer di Adria Airways, Heinrich Ollendiek.

"La decisione di vendere questa partecipazione minoritaria in Darwin - ha spiegato alla testata il chief strategy & planning officer di Etihad Aviation, Kevin Knight - è il risultato dell’attuale revisione strategica dei nostri investimenti e della scelta di concentrarci su altri nostri partner".

Dopo l'annuncio dell'operazione il presidente del Cda di Darwin Airline, Emilio Martinenghi, ha assicurato: "Darwin Airline é ben capitalizzata e solvibile, dunque in grado di onorare i propri impegni verso i creditori".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana