Alitalia: nuovi volie un futuro digitale

“Sono in carica solo da 5 settimane”. Ma Fabio Lazzerini (nella foto), nuovo cco di Alitalia, di progetti per le mani ne ha già tanti per rilanciare il vettore. E a TTG Incontri presenta nuove rotte e nuovi progetti digitali.

“Voleremo a Los Angeles anche in inverno, lanciamo il volo su Nuova Delhi e sulle Maldive e, presto, anche su Johannesburg e rinnoveremo le piattaforme digitali”.
Non sono che alcuni dei piani a  cui Lazzerini sta lavorando: “Dobbiamo rilanciare il vettore nazionale” dice con convinzione alla platea.

Le nuove piattaforme avranno contenuti dedicati, un booking più intuitivo e proposte personalizzate per gli utenti: “Saranno lanciati in due fasi. Entro dicembre – annuncia - ci sarà la nuova homepage, la app e il web check-in. A maggio anche il nuovo sistema di booking”.

Tra gli altri, arriveranno anche importanti investimenti sulla formazione: “Con partner di primo piano come Google, H-Farm e Luiss daremo vita a un osservatorio digitale, un innovation lab e un’academy per formare talenti”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana