Air France-Klm, cambia il programma di fedeltà Flying Blue

Debutterà il primo aprile 2018, in versione più flessibile e personalizzata, il nuovo programma di fedeltà di Air France-Klm. Il gruppo ha rinnovato Flying Blue per semplificarne l’utilizzo ai passeggeri di Air France, Klm, Hop! e Joon.

Il numero di Miglia guadagnate non dipenderà più dalla distanza percorsa tra l'aeroporto di origine e quello di destinazione, ma sugli euro effettivamente spesi. Per ogni euro speso, i soci Flying Blue Ivory, Silver, Gold e Platinum riceveranno, rispettivamente, 4, 6, 7 e 8 Miglia e sarà possibile guadagnare Miglia usufruendo anche di servizi aggiuntivi.

Prenotazioni
La prenotazione di biglietti premio non sarà più limitata al volo, ma sarà disponibile fino all'ultimo posto utile per la vendita. Dal mese di giugno 2018 tutti i posti sui voli Air France, Klm, Hop! Joon e Transavia potranno essere prenotati con le Miglia. La quantità di Miglia necessaria per un biglietto sarà basata sulla tratta e la data del volo e la nuova opzione Miles & Cash consentirà ai soci Flying Blue di pagare fino al 25% dei biglietti premio in contanti.

Experience Point
Gli Experience Point, o Xp, permetteranno inoltre di passare a un livello successivo. Gli  Xp, che verranno calcolati in base al tipo di volo, permetteranno ai soci di avanzare di status e usufruire così di vantaggi supplementari.

Per rendere la transizione al nuovo programma più agevole dal 1° aprile 2018, i conti Flying Blue verranno automaticamente aggiornati e i clienti potranno continuare a utilizzare tutte le funzionalità del proprio account.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana