Un progetto per il lavoroI piani per il dopo Expo

Arrivano i primi progetti per ricollocare i lavoratori dopo la chiusura di Expo, sfruttando le nuove competenze maturate all’interno dei Padiglioni. Intanto, secondo Istat, i consumi sono ancora lontani dalla ripresa.

Programmi per i lavoratori dopo l’Esposizione universale
Valorizzare le competenze e l’esperienza maturata nel corso dei mesi di Expo per ricollocare le persone che si ritroveranno senza un lavoro al termine dell’evento. È questo il progetto messo in campo dalle sigle sindacali dei lavoratori atipici e da Gi Group agenzia che ha inviato un forte numero di lavoratori presso i padiglioni di Expo Milano. I dettagli su Business People.

Lontani dalla ripresa dei consumi
Consumi in altalena in Italia in questi mesi. Gli ultimi dati Istat vedono nel mese di maggio un calo dello 0,1 per cento rispetto ad aprile, dice il Sole 24 Ore, ma un +0,3 per cento anno su anno. “I dati Istat di maggio confermano che siamo lontani da una vera ripresa dei consumi” commenta Giovanni Cobolli Gigli, presidente di Federdistribuzione, l’associazione della grande distribuzione.

Ultimo giorno per il 730 precompilato
Sono 16 milioni i contribuenti che hanno trasmesso il 730 precompilato su un totale di 20 milioni di cittadini che potrebbero usufruire dello strumento entro la scadenza, fissata per oggi. Quest'anno, si legge su Il Sole 24 Ore, la complessità della gestione è stata elevata, tanto che i Caf hanno chiesto una proroga lunga e non i classici 10 giorni.

Peggiora il rapporto debito/Pil dell’Italia
L'Eurostat ha rilevato che, nei 12 mesi intercorrenti tra il primo trimestre 2014 e il primo trimestre di quest'anno, l'Italia è stata seconda solo al Belgio nel peggioramento del rapporto debito/Pil. E la produzione industriale è in stallo. Dati non confortanti quelli su Corriere.it

Google Maps ripercorre i viaggi di una vita
La grade G ha lanciato Your Timeline, il nuovo servizio offerto da Google Maps, che aiuta il viaggiatore a recuperare un pezzo di una vacanza, ricordare il nome e l'indirizzo di un ristorante visitato, di un museo che l'ha colpito, di una piazza o di un parco. I dattagli su Lettera 43.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana