Sbarca in Italia Bnbsitter, servizi per i proprietari di case in affitto

Arriva il baby sitter di Airbnb.
Sull’onda del successo delle piattaforme di affitto diretto a breve termine, è nata una nuova startup che va al servizio dei proprietari degli appartamenti.  

Si chiama Bnbsitter, nasce dall’idea di due giovani imprenditori italiani, Piero Cipriano e Biagio Tumino, e dopo aver debuttato in Francia e Spagna, a Nizza, Cannes, Parigi, a Barcellona è pronta allo sbarco anche in Italia con Roma e Milano come città pilota.

Il funzionamento è semplice: Bnbsitter fornisce un servizio di check-in, check-out e pulizie, che consente di affittare casa senza doversi occupare dell’accoglienza, spesso incompatibile con gli orari di lavoro o con il periodo di vacanze.

Il proprietario sceglierà in tempo reale il suo Bnb Sitter che eseguirà il check-in (comunicare con gli ospiti prima del loro arrivo, accoglierli, far vedere l’appartamento, consegnare le chiavi e infine dare consigli per visitare la città), il check-out (controllare lo stato dell’appartamento, recuperare le chiavi, chiudere porte e finestre) e, se lo desidera, si occuperà anche della pulizia della casa che sarà pronta per essere subito riaffittata.

Dopo aver usufruito dei servizi scelti, il proprietario dell’appartamento effettuerà il pagamento con carta di credito mediante la piattaforma.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana