Boscolo Hotelsall'asta, si allunga la lista dei pretendenti

Sono almeno una dozzina i gruppi che parteciperanno all’asta per l’acquisizione di una parte delle attività della catena alberghiera Boscolo Hotels. L’operazione prevede la scissione tra le operazioni di gestione e gli asset immobiliari, ma la famiglia sembra disposta a valutare anche offerte per l’intero perimetro, come spiega Il Sole 24 Ore.

In questo caso potrebbe quindi ritornare in primo piano la proposta di Starwood Capital, che a giugno scorso aveva già offerto una cospicua somma per la totalità delle attività del gruppo. La scadenza per le offerte, in questa asta organizzata da Mediobanca, è fissata al 23 settembre e, allo stato attuale, tra i soggetti scesi in campo ci sono, oltre a Starwood Capital, anche Northwood e Blackstone Group, la società finanziaria statunitense specializzata nei settori di private equity e investimenti immobiliari.

Il nodo del prezzo
Quest'ultima aveva già manifestato il suo interesse per il gruppo alberghiero a inizio anno, ma le trattative si erano arenate per disaccordi sulla questione del prezzo. Angelo Boscolo voleva, infatti, 80 milioni di cash e l’accollo delle passività, mentre la proposta di Blackstone era nettamente più bassa.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana