Francia, svelato il padiglione per Expo 2015

La Francia alza il velo sul padiglione per Expo 2015. Una struttura completamente in legno, a basso consumo energetico, che si estende su una superficie di 3.600 mq ed è già pronta ad ospitare un cartellone di 139 eventi, tra incontri, dibattiti, spettacoli e percorsi enogastronomici.

Costato circa 20 milioni di euro di investimento pubblico, il padiglione è stato strutturato per essere al tempo stesso una sala, un fienile, un laboratorio di innovazioni e un luogo di divertimento ed educazione. Alte le aspettative di afflusso da parte della Francia, che prevede circa mille visitatori ad ora.

Grande importanza rivestiranno i momenti di incontri business per le imprese francesi, organizzati principalmente sotto forma di incontri interprofessionali e con gli acquirenti. "L'Expo è l'occasione per i partner di presentare le competenze e le innovazioni di cui siamo fireri - spiega Chatherine Dumas, ambasciatrice francese in Italia - e per consolidare la loro presenza sui mercati delle esportazioni".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana