Böll, Norwegian: "Il nostro è un mercato internazionale"

Sviluppare il mercato europeo in un'ottica sempre più internazionale. È questo uno degli obiettivi di Norwegian Cruise Line secondo Christian Böll, managing director per l'Europa della compagnia:

"Non abbiamo necessità di competere con Costa e Msc sul Mediterraneo - dice - perché sono molto forti sul mercato locale: il nostro è un prodotto diverso, molto più internazionale perché questa è la provenienza dei nostri ospiti. Inoltre - prosegue Böll - essere una compagnia globale ci permette di non essere legati ad un solo mercato, ma possiamo stimolare altri bacini per compensare una domanda che in qualche nazione può essere carente".

Sul lungo periodo la compagnia si aspetta "una buona domanda per il futuro" e sono importanti gli impegni presi con i costruttori: a fine ottobre verrà varata la Escape, nel 2017 toccherà alla Bliss e sono in costruzione altre due imbarcazioni che verranno consegnate nel biennio 2018-2019 per un totale di oltre 16mila posti letto.

Sul pricing la compagnia non ha intenzione di abbassare i prezzi ma è più flessibile sulla concessione di diversi benefit tramite promozioni di advanced booking.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana