• 23/12/2019 12:50

Affitti brevi, RentApp avvia l'equity crowdfunding

Ha avviato una campagna di equity crowdfunding su crowdfundme.it e il suo obiettivo è di raccogliere fino a 2 milioni di euro. Il suo nome è RentApp e la sua specializzazione è nel rent-to-rent: ristruttura seconde e terze case per renderle più appetibili sul mercato degli affitti brevi e le subaffitta.

“In soli 30 giorni - spiega Luca Orthmann, ceo e co-founder di RentApp (nella foto) - appartamenti e ville fermi da tempo acquistano maggior valore, perché li ristrutturiamo e riammoderniamo l’arredamento. Questo senza che il proprietario debba perderci del tempo e anche se non ha del denaro da investire. Anzi: siamo noi a investire al posto dei proprietari e, al termine del contratto di locazione, cediamo loro gratuitamente il nuovo arredamento”.

A CleanBnB la gestione delle operazioni
RentApp, che vede tra i fondatori anche il club di business angel SeedMoney, ha deciso di affidare la gestione delle operazioni di affitto breve a CleanBnB, specializzato nel mercato dello short rent e del property management e prima azienda del settore ad essersi quotata in Borsa. Nei primi nove mesi del 2019 CleanBnB ha gestito oltre 700 immobili in Italia, per un totale di 18.603 soggiorni.

Condividi questo articolo