Affitti brevi, sbarca in Italia il servizio Hostmaker Essential

Arriva in Italia Hostmaker Essential, un servizio digitale che consente a host e property manager di presidiare con le proprie offerte i portali online attivi nel settore degli affitti a breve e medio termine, mettendo in affitto gli immobili su tutte le piattaforme di home rental.

“Il servizio - spiega Nakul Sharma, ceo di Hostmaker - è stato pensato in primo luogo per quei property manager che hanno già competenze ed esperienze nella gestione di più immobili. E che, così, possono beneficiare di un qualificato supporto commerciale e digitale accessibile in qualsiasi momento”.

La piattaforma sgrava, infatti, i padroni di casa e i professionisti del settore da tutti gli aspetti di management commerciale e tecnico del business, permettendo loro di concentrarsi sull’accoglienza degli ospiti. Le prenotazioni vengono gestite in maniera coordinata e simultanea in calendario, secondo la strategia migliore per massimizzare i rendimenti e ridurre i periodi in cui l’immobile risulta sfitto.

Un algoritmo per il pricing
Grazie, poi, a un algoritmo proprietario tecnologicamente avanzato di nome ‘Daisy’, Hostmaker Essential offre un sistema di definizione del pricing per gli annunci attraverso un confronto regolare e progressivo con le offerte concorrenti presenti sul mercato. Zona e metratura dell’abitazione, servizi e comfort proposti, periodi di disponibilità, numero di ospiti e durata della loro permanenza: sono solo alcuni dei 15 diversi criteri di valutazione che Daisy prende in considerazione per stabilire il prezzo ottimale per ogni annuncio.

“Una soluzione - aggiunge Sharma - che può rivelarsi molto utile anche per quei proprietari di abitazioni di pregio, magari dislocate lontano dai centri storici o in località meno note al turismo di massa, che in questo modo possono ottimizzare al massimo business e servizio da loro offerto”.

“Dalla strategia commerciale nella realizzazione degli annunci alla distribuzione sui diversi siti, fino alla gestione operativa che ottimizza calendario e prezzi degli affitti - conclude Fabrizio Ajò, Country Manager di Hostmaker in Italia -: per un proprietario di casa utilizzare il servizio di Hostmaker Essential è come disporre di un vero e proprio ufficio commerciale, disponibile sette giorni su sette e completamente dedicato alla gestione dei propri immobili”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana