• 16/11/2017 09:47

Dal Kenya al SudafricaTutti i nuovi voli dell'estate di Alitalia

C’è ancora una volta il lungo raggio nel mirino di Alitalia, che si prepara a inserire nuove rotte con l’avvio dell’orario estivo 2018, con il ritorno dopo un’assenza durata 16 anni di Kenya e Sudafrica.

Dopo il miglioramento dei conti annunciato dai tre commissari, prosegue ora il programma di potenziamento del network per rendere la compagnia più solida e appetibile in vista della vendita. Un progetto sottolineato anche dal direttore commerciale Fabio Lazzerini nel recente Match Point con il direttore di TTG Remo Vangelista.

Il long haul
Le novità che verranno introdotte a partire dalla primavera riguardano, quindi, in particolare l’Africa, con l’avvio dei collegamenti da Roma Fiumicino. Il volo su Nairobi verrà inaugurato il 28 marzo mentre per quello su Johannesburg bisognerà attendere l’8 aprile. Entrambe le rotte avranno 4 frequenze alla settimana e saranno operate con gli A330 da 250 posti configurati in tre classi di servizio. Sempre per il lungo raggio anche il Brasile vedrà un potenziamento e i collegamenti su San Paolo saliranno da 7 a 11 alla settimana.

Italia ed Europa
Sul fronte europeo, anche Milano sarà oggetto di un incremento dell’impegno da parte di Az, con la conferma del ripristino della tratta Malpensa-Fiumicino con 4 frequenze al giorno, mentre su Linate verranno attivati i voli su Atene, Lussemburgo e Trapani. Da Fiumicino riprenderà invece il volo su Valencia e verranno raddoppiati quelli Mosca e Malta.

Condividi questo articolo