Match Point Lazzerini:'La mia idea di Alitalia'

"Capace di navigare con maestria nel mondo strano e in continua rivoluzione di Alitalia. Fabio Lazzerini, da qualche settimana chief commercial officer della compagnia, non si lascia andare a commenti sul passato di Az e da abile manager (con doti da politico) spiega invece come vede il futuro della linea aerea. Il chief commercial di Lecco dovrà battere lo scetticismo imperante nel comparto…” (segue sulla digital edition)

Fabio Lazzerini (nella foto) è il protagonista dell’appuntamento con Match Point pubblicato su TTG Magazine in distribuzione oggi e disponibile anche online con la digital edition. A colloquio con il direttore responsabile di TTG Italia Remo Vangelista, il chief commercial officer di Alitalia racconta i progetti e le strategie per la compagnia aerea, che sta vivendo un momento cruciale della sua storia.

I temi sul tavolo
Il manager parla della sua esperienza personale all’interno del vettore, ma anche dello scenario di mercato del trasporto aereo. Tra i temi affrontati, anche quello delle agenzie di viaggi, che negli ultimi tempi sono state al centro di diverse iniziative della compagnia aerea. Immancabile il riferimento alla vicenda Ryanair e alle sue ripercussioni sul business.

Infine un messaggio ad Al Baker, che vuole far diventare Meridiana la compagnia di bandiera italiana: “Ci siamo già noi a far sventolare l’italianità del mondo, ma rispetto le ambizioni di tutti”.

IL SERVIZIO COMPLETO È CONSULTABILE SU TTG MAGAZINE, SFOGLIABILE ANCHE ONLINE

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana