Alitalia: torna il volo
Malpensa-Fiumicino

15/11/2017
09:39
Leggi anche: Alitalia

Gli aerei di Alitalia torneranno a volare tra Milano e Roma. Per l’estate 2018, infatti, sarà di nuovo operativo il collegamento Malpensa-Fiumicino. Gli aerei decolleranno ogni giorno da Malpensa alle 6:45, alle 11:10, alle 15:10 e alle 19:15; le partenze da Roma, invece sono schedulate alle 9:10, alle 13:15, alle 17:15 e alle 21:40. I voli saranno operati con gli Embraer E175.

Pubblicità

Una storia complessa
Ritorna in programmazione, dunque, una rotta storica che era stata abbandonata dalla precedente amministrazione. Se un tempo, infatti, la Milano-Roma era una delle tratte più redditizie, tanto da attirare anche le mire di easyJet.

Ma nel corso degli anni la concorrenza dell’alta velocità ne aveva eroso i margini. Fino alla decisione dell’ex amministratore delegato Cramer Ball di cancellare il collegamento, accusato di causare una perdita di 6 milioni di euro l’anno.

Tuttavia, come riporta corriere.it, il conto sarebbe stato ‘corretto’ dai commissari. Secondo i quali la perdita sarebbe decisamente inferiore.

Ecco, dunque, il ritorno della livrea Alitalia sullo storico collegamento. Rilanciato con uno scopo preciso: il feederaggio. Obiettivo della rotta, infatti, è alimentare le connessioni internazionali, sia quelle in partenza su Malpensa sia quelle che decollano da Fiumicino.

Leggi anche: Alitalia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook