La divisione crociere del Gruppo Msc ha tagliato il nastro della sua nuova sede nordamericana nel cuore di Miami downtown, occupando l’intero settimo piano del Block 55 a Sawyer’s Walk e inaugurando un nuovo capitolo per la presenza dell’azienda in Nord America.
Il progetto rappresenta un investimento diretto di circa 100 milioni di dollari da parte del Gruppo Msc e sottolinea l’impegno di lungo periodo dell’azienda nei confronti di Miami come porta strategica per il Nord America e hub globale per il settore crocieristico, il commercio e la logistica.
La cerimonia di inaugurazione ha riunito rappresentanti istituzionali, tra cui la sindaca della contea di Miami-Dade Daniella Levine Cava e la sindaca della città di Miami Eileen Higgins, il presidente esecutivo della divisione crociere del Gruppo Msc Pierfrancesco Vago, il management del Gruppo Msc, partner commerciali e della comunità e principali stakeholder, per celebrare l’apertura dello spazio di 12mila mq all’interno del Block 55 a Sawyer’s Walk, un progetto di sviluppo a uso misto di circa 139mila mq realizzato da SG Holdings.
Rubén A. Rodríguez, ceo della divisione crociere Nord America del Gruppo Msc, ha dichiarato: “La nostra nuova sede nordamericana della divisione crociere riflette la portata delle nostre ambizioni sia per Msc Crociere sia per Explora Journeys. Riunendo i nostri team sotto lo stesso tetto, stiamo creando un ambiente che favorisce collaborazione, innovazione e una visione condivisa, mentre continuiamo ad ampliare la nostra presenza, a impiegare più navi, ad accogliere più ospiti e a rafforzare il nostro ruolo nei porti di imbarco degli Stati Uniti”.