Accendiamo la miccia: "Agenti, trovate il vostro punto di forza"

"Anche l'agenzia più piccola deve costruire il proprio brand". Parte da qui l'intervento del motivatore Franco Cordero nell'appuntamento romano di 'Accendiamo la miccia'.

"Ogni agenzia, anche la più piccola, è chiamata a costruire il proprio marchio. La parola - avverte - non riguarda solo colossi come Costa, Alpitour e la buonanima di Ventaglio, ma ogni singola adv".

Per costruirlo, secondo il coach, occorre che ogni dettagliante individui ciò che riesce a fare meglio. In altre parole, indica, "bisogna specializzarsi. La religione deve essere trovare i propri punti di forza, specializzarsi ad esempio in viaggi per single, viaggi di nozze o nel deserto". E aggiunge: "L'importante è avere un nucleo duro di clienti che mi riconosca per quello che so fare meglio, perché se non so di niente e non ho sapore non vado avanti. Se faccio le cose come gli altri, sono morto".

Una consapevolezza cui deve tendere ogni dettagliante. "La risposta - dice - deve sempre essere sulla punta della lingua, sempre pronta a uscire come un alien".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana