Fondo di garanzia, l'obiettivo di Aria: “Un'assicurazione a costo sostenibile”

Dopo le nuove norme sul Fondo di garanzia, anche il network Aria si lancia nell’arena delle assicurazioni per le agenzie di viaggi. E lo fa con un obiettivo chiaro: proporre una polizza per i dettaglianti a un prezzo accessibile.

La rete di distribuzione (nata circa un anno fa e che conta ad oggi un centinaio di punti vendita) lancia infatti ‘Aria Safe Agency’, la formula che consente di tutelare i viaggiatori da eventuale insolvenza o fallimento da parte dell’agenzia di viaggi. Il prodotto è stato realizzato in collaborazione con Confeserifidi, consorzio di garanzia fidi.

“Grazie al sodalizio siglato nei giorni scorsi con Confeserfidi - spiega Francesco Iemmolo, amministratore unico del network - abbiamo dato vita al prodotto ‘Aria Safe Agency’ grazie al quale i clienti delle agenzie che vi aderiranno saranno coperti da eventuale insolvenza o fallimento da parte dell’agenzia”. Il prodotto verrà proposto a un prezzo “equiparato al costo del premio annuo della polizza rc”, aggiunge Iemmolo.

Proprio la questione dei costi per le agenzie, infatti, era stata al centro di numerosi dibattiti e polemiche tra i dettaglianti nei giorni scorsi.

La presentazione ufficiale, secondo quanto affermato dalla stessa rete di distribuzione con una nota, dovrebbe avvenire il prossimo 8 luglio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana