Itinerari di Napoli, la città e le sue attrazioni in un'app gratuita

Far scoprire la Napoli sicura e tranquilla. È l’obiettivo della nuova app gratuita ‘Itinerari di Napoli’, pensata da Massimiliano Sacchetto e patrocinata dall’assessorato al Turismo della città campana.  

L’applicazione utilizza la tecnologia Gps, raccontando real time storia e curiosità dei siti di interesse raggiunti dal turista nel corso della sua visita; e mostrando l’itinerario e i mezzi più comodi per raggiungere la meta desiderata. Tramite il sistema di geolocalizzazione consente, inoltre, di mettere in collegamento le persone che si trovano in un raggio di 25 metri dallo stesso luogo.

Per assistenza o ulteriori informazioni l’utente può anche contattare un operatore, che risponderà ad ogni tipo di esigenza.

“Questa App lavora anche per favorire il turismo e renderlo un po’ più sicuro – spiega l’assessore comunale al Turismo Nino Daniele -. Per qualsiasi evenienza sappiamo un persona, in qualunque momento dove si trova, grazie alla funzione della geolocalizzazione. Il turismo a Napoli sta vivendo una stagione felice, i dati sono sempre più in crescita. La sicurezza deve essere anche quella che viene percepita e Itinerari di Napoli è un bell’esempio di turismo sicuro”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana