Costa: 10 milioni di euro per la campagna pubblicitaria internazionale

Partirà proprio dall'Italia, che resta il mercato di punta dell'azienda, la nuova campagna pubblicitaria di Costa Crociere che successivamente sarà on air anche in Germania, Francia, Spagna, Svizzera e Austria.

La campagna pubblicitaria internazionale toccherà televisioni (con passaggi da 60, 30 e 15 secondi sulle principali reti italiane), cinema, radio e web ed è costata a Costa un investimento di circa 10 milioni di euro solo per il mercato italiano. La creatività del nuovo messaggio pubblicitaria ruota attorno al rinnovato posizionamento della compagnia ligure sotto il claim 'Il meglio dell'Italia'.

“Abbiamo guardato alla storia della nostra compagnia, con 67 anni di radicamento in Italia - spiega Norbert Stiekema, executive vice president corporate sale and marketing di Costa Crociere -. Per questo abbiamo scelto di partire da qui, non solo per il lancio ma anche nell'oggetto del prodotto: abbiamo guardato alle nostre radici puntando su 4 filoni che distinguono sia l'Italia che Costa, e cioè passione, stile, qualità e ospitalità”.

Il “film” racconta il meglio del “saper vivere” italiano attraverso le diverse situazioni che si possono sperimentare a bordo di una nave Costa. La campagna è stata realizzata in collaborazione con l'agenzia Havas Worldwide Milan.

“La campagna sarà divisa in due fasi - aggiunge Carlo Schiavon, direttore marketing e vendite di Costa -. La prima di branding, con una presenza molto aggressiva. La seconda commerciale, dal 5 gennaio fino al 25 febbraio, dove spiegheremo i vantaggi commerciali. Abbiamo puntato molto sul digital e ovviamente abbiamo coinvolto il trade: le circa 9mila agenzie con cui collaboriamo avranno un ruolo di primo piano in questa iniziativa”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana