Costa Crociere ripartecon il varo di Fascinosa

Costa Crociere rialza la testa: la nuova ammiraglia, Costa Fascinosa, è stata consegnata ufficialmente da Fincantieri alla Società di crociere con una cerimonia alla Stazione Marittima di Venezia.

Una new entry che segna l'ingresso sul mercato della "più grande nave da crociera battente bandiera italiana - ha annunciato Pier Luigi Foschi, presidente e amministratore delegato di Costa Crociere -. La consegna di Fascinosa è un momento importante nel piano di ripresa della nostra azienda e una conferma della grande solidità di Costa".

A meno di due mesi dal restyling di Costa NeoRomantica, la flotta del Gruppo raggiunge quota 15 navi: Fascinosa, gemella di Favolosa, conta 1.508 cabine per un totale di 3.800 ospiti e una stazza di 114.500 tonnellate, frutto di un investimento di 510 mln di euro che ha coinvolto 500 aziende per lo più italiane.

"Costa Fascinosa è la testimonianza concreta del cammino compiuto e dei risultati raggiunti, nonostante il periodo difficile, da due grandi realtà del nostro Paese”, ha commentato Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri. “Il settore delle navi da crociera - ha aggiunto il ministro del turismo, Piero Gnudi – è un'eccellenza italiana basata su altri due settori chiave del nostro Paese: la meccanica e il made in Italy”.

Costa Fascinosa, per tutta la stagione estiva e fino a novembre, proporrà crociere di una settimana nel Mediterraneo orientale, con partenze da Venezia e Bari: nella stagione invernale si sposterà in Sud America.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana