Fuga dalla Sardegna, Ryanair taglia i voli della summer

Una decisione che rischia di avere ricadute molto negative sull’inbound in Sardegna. È quella di Ryanair, che ha deciso di tagliare fino a ottobre 2016 una serie di collegamenti, penalizzando soprattutto l’aeroporto di Alghero.

Saranno dunque 22 i voli low cost in meno per la regione la prossima estate; un colpo al turismo sardo, per evitare il quale è previsto per domani l’incontro a Dublino tra i vertici del vettore e quelli di Sogeaal, la società di gestione dello scalo di Alghero.

L’obiettivo del meeting è di arrivare a un chiarimento sui programmi di Ryanair per la prossima summer, ma anche verificare lo stato delle procedure d’infrazione in corso a Bruxelles da parte della Commissione europea in relazione ai contributi alle compagnie low cost.

Secondo quanto riportato da La Nuova Sardegna, infatti, Ryanair - che non riceve da due anni contributi dalla Regione - ha comunicato ai propri dipendenti nell’aeroporto il possibile smantellamento, a partire da aprile, di uno dei due aerei di base ad Alghero e ha invitato gli equipaggi, - una ventina tra piloti e steward -, in vista del trasferimento, a segnalare le loro indicazioni sulle destinazioni alternative.

Tra le rotte a rischio quella storica che collega Alghero a Girona-Barcellona, ma numerose cancellazioni sono previste anche da Cagliari, tra cui il volo per Roma Ciampino.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana