Alborante, Ryanair: "Prime aperture alla collaborazione con i tour operator"

"C'è apertura anche se con cautela". Così John Alborante, sales and marketing manager per l'Italia di Ryanair definisce il dialogo con il trade.

"Da quando è cominciato il nostro nuovo corso è cambiato anche l'atteggiamento degli operatori nei nostri confronti. Resta qualche voce negativa fuori dal coro, ma in linea generale notiamo una buona disponibilità seppur sempre con attenzione".

Il vettore sta dialogando ormai da alcuni mesi con il trade per cercare spazi di collaborazione. "Alcuni hanno cominciato a lavorare con noi e si dicono soddisfatti, altri si muovono ancora con cautela - afferma il manager -; sicuramente dipende molto dal tipo di clientela e di viaggi proposti. Possiamo apparire troppo rigidi o perfetti a seconda delle situazioni. In ogni caso sono soddisfatto del dialogo e dell'apertura. In questa direzione ci aiuterà molto l'ampliamento del comparto business travel abituato a lavorare con le agenzie di viaggi".

In questo ambito il vettore sta facendo recruitment interno all'azienda per sviluppare maggiormente l'area corporate. "Il nostro obiettivo è essere sempre all'altezza delle aspettative dei nostri clienti. Siano essi viaggiatori leisure o business traveller" conclude Alborante.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana