La proposta Tourix per le agenzie: un sito per vendere viaggi in tutta Italia

Uscire dalla logica del ‘vendo ai clienti della mia zona’ per raggiungere attraverso il web potenziali clienti in tutta la Penisola.

Si affaccia sul mercato della distribuzione con questo obiettivo Tourix, la startup che bussa alle porte delle adv con un’idea nata proprio da due ex agenti di viaggi, Claudia Marcon e Tiziana Perini.

Sul portale Tourix.it i clienti, attraverso un motore di ricerca, potranno accedere alle proposte inserite dai dettaglianti registrati filtrandole per destinazione, tema di viaggio o tipologia (individuale o di gruppo). Prevista inoltre una sezione last minute.

Duemila agenzie selezionate
L’ingresso sul mercato è avvenuto al termine di un’analisi delle adv della Penisola, che ha portato alle selezione di 2mila punti vendita che saranno i protagonisti dell’esordio sul mercato. Fina alla fine di luglio la pubblicazione delle offerte sarà gratuita, poi verranno proposte due formule: pay per lead oppure attraverso l’acquisto di pacchetti con tariffe che variano in base al numero di viaggi da inserire.

Prevista infine anche una versione b2b dove gli agenti potranno accedere per visionare le offerte dei colleghi ed eventualmente rivenderli.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana