C'era una volta il Concorde: tutti pazzi per i voli supersonici

Il turismo scommette nel ritorno dei collegamenti aerei supersonici come motore per dare una nuova spinta alla crescita del settore. È questo quanto emerge dal sondaggio effettuato dal World Travel Market e presentato nel corso della prima giornata dell’evento a Londra.

Gli oltre 2mila senior executive della travel industry interpellati sono infatti convinti i voli di questa categoria sarebbero ampiamente utilizzata dai viaggiatori, sia leisure sia nel business travel, anche se i tempi per la loro affermazione nel mercato non saranno brevi, nonostante la lunga serie di progetti in via di realizzazione.

Il primo ostacolo, secondo alcuni analisti del settore, risiede sicuramente nei costi, al momento ancora troppo elevati, che rischiano di ripercuotersi in tariffe troppo alte per il mercato. Inoltre sarà necessario che la nuova tecnologia sia il più possibile a basso impatto ambientale. Tuttavia, emerge ancora dalla ricerca, la convinzione è che gli anni Venti del secolo in corso saranno quelli giusti per l’ingresso nella nuova era.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana