La Basilicata punta sull'autenticità

Una regione nascosta, poco conosciuta e proprio per questo autentica.

È incentrata su questo tema la strategia promozionale 2013 della Basilicata, che insiste sul concept 'Basilicata. Bella scoperta!'.

"La nostra regione - sottolinea il presidente della Giunta Regionale Vito De Filippo - sta registrando da anni incrementi costanti nel numero dei visitatori grazie ad un'offerta basata sull'unicità di un territorio a tratti ancora incontaminato e a un’offerta di strutture in continua crescita. Ciò che proponiamo è una Basilicata originale e poco conosciuta commercialmente, nei suoi colori, nei suoi sapori, nelle sue luci, insieme a una serie di attrattori che consentono esperienze davvero uniche".

Fra le proposte i parchi naturali e le vacanze attive, la fede, con nuovi itinerari tematici sulle orme del sacro e delle tradizioni popolari, le città d’arte con Matera candidata per il 2019 a Capitale europea della Cultura e punta di diamante dell’offerta turistica lucana.

"Puntiamo - sottolinea il direttore generale dell’Apt Basilicata Gianpiero Perri - su una regione a misura d'uomo nella quale rigenerarsi mentalmente e spiritualmente, dov’è ancora possibile vivere dimensioni pacificanti recuperando il senso delle cose semplici, la cordialità delle comunità lucane e il loro senso di ospitalità".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana