Marriott scommette sui giovani: 40mila posti di lavoro in Europa

Marriott scommette sui giovani. Il colosso alberghiero statunitense apre le porte a nuovi talenti annunciando l’intenzione di offrire 40mila opportunità di formazione e lavoro in Europa entro il 2020. L'obiettivo fissato dall'azienda è al centro dell'iniziativa World of Opportunity di Marriott, un programma attraverso cui il gruppo vuole aiutare i giovani di età compresa tra i 15 e i 24 anni a coltivare il proprio talento nell’ambito dell’hospitality.

Nello specifico, il programma mira ad "aiutare i giovani a prepararsi ad entrare nel mercato del lavoro indipendentemente dal loro bagaglio culturale o livello di esperienza".

Gli impegni
Il gruppo raddoppia così il suo impegno sul fronte della formazione di nuovi professionisti del settore. Dal 2015, spiega il gruppo in una nota,  "Marriott International in Europa ha creato più di 22.000 opportunità di formazione, sotto forma di tirocini e apprendistati, offrendo ai giovani opportunità di occupazione e consentendo loro di acquisire una vasta gamma di competenze professionali. Altri 10.000 giovani sono stati assunti direttamente presso Marriott".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana