Nuovo blog per TTG: Lady Globetrotter di Pamela McCourt Francescone

Lady Globetrotter è il nuovo blog al via da oggi su ttgitalia.com. Protagonista della new entry un volto molto noto nell'ambiente turistico, Pamela McCourt Francescone, giornalista appassionata e amante dei viaggi che da oltre vent'anni collabora con TTG Italia “con cui – racconta – mantengo un rapporto di affetto oltre che di estrema fiducia”.

Irlandese di origine, Dublino la sua città natale, vive da lungo tempo a Roma ed è “innamorata della Città Eterna e dell'Italia”, puntualizza.

Lady Globetrotter, racconterà gli angoli più o meno nascosti di quell'ampia fetta di mondo che ha personalmente visitato per piacere o per lavoro, semmai fosse possibile questa separazione. Il nome del blog, del resto, non è casuale considerato che ha visto 94 diversi Paesi e che è più facile avere da lei l'elenco dei luoghi non visti piuttosto che il contrario. “Non torno mai senza una valigia piena di ricordi ed emozioni - dice - e lascio sempre indietro nuovi amici”.

Ma i viaggi non sono l'unica passione: “Amo l'arte, i libri, la cucina, in modo particolare, quella asiatica tutta, la musica con, al primo posto, la lirica, la fotografia”, aggiunge. Salvo poi tornare a parlare ancora di turismo: “Amo anche gli aeroporti, tornare in un Paese e scoprire che riesce ancora a stupirti”. Con una preferenza e un posto del cuore su tutti: il Myanmar.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana