L’agenzia online con la vetrina: Logitravel apre il primo punto vendita

A volte anche le agenzie online cedono al fascino della vetrina. È il caso di Logitravel, che in Spagna ha inaugurato il suo primo punto vendita, in occasione dell’apertura della 38esima edizione di Fitur.

La novità era nell’aria da alcuni mesi. Nel settembre del 2017 l’azienda aveva reso noto di aver acquistato un locale di 500 metri quadrati nel cuore di Madrid. Locale che adesso ospita la prima adv del gruppo.

L'agenzia non agenzia
Il punto vendita, situato all’interno del multisala Kinépolis, è diviso in due aeree: una dedicata alle crociere e una alle destinazioni. Mancano però gli agenti di viaggi. L’obiettivo resta infatti quello già anticipato mesi fa dal presidente Ovidio Andrès di “rendere il marchio più tangibile, facendo in modo che il cliente che ci conosce su internet abbia anche una percezione tangibile e fisica del gruppo”.

Il gruppo non ha infatti intenzione di aprire alle vendite in negozio e promette di rimanere fedele al mercato digitale. Il negozio è infatti sprovvisto di cataloghi e brochure, bensì ogni operazione può essere effettuata su dispositivi digitali, tramite la piattaforma online. Certamente però il debutto su strada conferma il bisogno da parte dell'Ota di instaurare un contatto reale con i clienti.

Se l’operazione porterà risultati, il gruppo non esclude l’apertura di un secondo punto vendita a Barcellona.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana