Via alla firma elettronica sulle polizze I4T: i vantaggi per le agenzie

Niente più firme in agenzia per le polizze I4T. L’intermediario assicurativo ha infatti annunciato l’introduzione della firma elettronica su tutti i prodotti assicurativi, individuali e di gruppo, emessi attraverso il portale agenti.

“Il sistema - spiega Christian Garrone, responsabile intermediazione assicurativa I4T - è completamente automatico e rappresenta un esempio concreto di digitalizzazione della filiera che, oltre a migliorare il servizio, tutela agenti e clienti. Un vantaggio importante nel cuore di una stagione particolarmente calda in termini di prenotazioni, che alleggerirà il lavoro dei nostri partner della distribuzione”.

Una tutela per i dettaglianti
Il sistema, di fatto, gestisce automaticamente la raccolta delle firme obbligatorie del cliente sul certificato e sulle condizioni di polizza, compito precedentemente svolto manualmente dagli agenti di viaggi. Non solo: sollecita il cliente in caso di mancata risposta e conserva la documentazione in un’area protetta, accessibile dall’agenzia. Per le agenzie il vantaggio è duplice: un passaggio in meno che rende più snella e veloce l’emissione delle polizze e la sicurezza di aver adempiuto agli obblighi previsti dalla legge, perché è il sistema a certificare la presa visione della polizza da parte del cliente.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana