La ripresa del business nelle agenzie di viaggi arriva dagli States

Agenti di viaggi più ottimisti, almeno negli Stati Uniti. Una ricerca di Travel Leaders Group, società che opera nel settore della distribuzione turistica, indica che le previsioni di crescita dei dettaglianti a stelle e strisce hanno toccato il livello più alto dal 2009 a oggi: ovvero, dall'inizio della crisi economica.

Come riporta travelmole.com, il 79 per cento dei 946 professionisti coinvolti nella ricerca è ottimista nei confronti del proprio business per quanto riguarda la restante parte del 2013. In questo primo weekend dopo le vacanze estive, inoltre, l'80 per cento degli adv ha affermato di essere già al lavoro sulle vacanze invernali con i loro clienti.

Un'iniezione di fiducia dopo le recenti polemiche emerse proprio oltreoceano riguardanti il ruolo e il futuro delle agenzie di viaggi.

Sul fronte delle destinazioni, arrivano buone notizie anche per l'Italia: tra le mete internazionali preferite dai clienti che comprano in agenzia di viaggi, infatti, figura la città di Roma, insieme alle crociere ai Caraibi, Londra, Cancun.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana