Art&Tourism: al via domani, a Firenze, la prima edizione della fiera

Si apre domani, alle 9,30, alla Fortezza da Basso di Firenze,  la prima edizione di Art&Tourism, la nuova fiera organizzata da TTG Italia.

Tre giorni interamente dedicati al rapporto e alle opportunità di business offerte dall’interazione tra cultura e turismo può offrire. “L’idea di organizzare Art&Tourism - evidenzia l’amministratore delegato di TTG Italia, Paolo Audino - nasce dalla duplice constatazione di un turismo culturale considerato da tutti come potenzialmente il più importante d’Italia e dall’assenza di un momento fieristico specifico, capace di coinvolgere sia gli addetti ai lavori, sia il grande pubblico”.

La macchina organizzativa di Art&Tourism ha messo a punto un programma di eventi che coinvolgeranno i principali attori del turismo culturale internazionale, dalle pubbliche amministrazioni agli enti e le istituzioni culturali e turistici, musei, fondazioni, festival, agenzie di eventi, palazzi
storici.

Ma un ruolo di primo piano spetta a tour operator e adv, che ad Art&Tourism potranno trovare nuove opportunità di business.

L'apertura della manifestazione coincide con la seconda edizione italiana della Wtm Vision Conference, approdata in Italia lo scorso anno proprio grazie alla collaborazione tra il World Travel Market e TTG. Un evento che sancisce il carattere internazionale di Art&Tourism.

Per il grande pubblico sono previsti 2 giorni di apertura della manifestazione, per presentare il connubio tra turismo e cultura nei suoi vari aspetti. “È prevista una serie di eventi e presentazioni ad alto livello insieme a molti appuntamenti diversificati per coinvolgere tutti i target - spiega il project manager di Art&Tourism, Paolo Verri -. In particolare, la domenica verrà dato ampio risalto all’offerta per le famiglie”. Un obiettivo che verrà raggiunto fornendo l’occasione ai visitatori di assistere anche a veri e propri spettacoli e  performance.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana