TripAdvisor premia Capri: è l'isola più amata d'Italia

Capri mantiene saldo lo scettro di isola più apprezzata d’Italia e rientra anche nella top ten di quelle europee. A premiarla è TripAdvisor, che le attribuisce il massimo punteggio sulla base delle recensioni di hotel, attrazioni e ristoranti effettuate negli ultimi dodici mesi dai viaggiatori internazionali.

Sul podio nazionale dei Travelers’ Choice Islands 2016 Capri è accompagnata da Ischia, al secondo posto, e da Lampedusa, che conquista la medaglia di bronzo ed è la prima delle sei isole siciliane premiate a livello italiano.

Ampliando lo sguardo al panorama internazionale, l’isola migliore al mondo secondo gli utenti di TripAdvisor è quella hawaiana di Maui, ma la vera sorpresa di quest’anno è la Giamaica che, esclusa dalla top ten mondiale del 2015, è riuscita in un anno a raggiungere il podio classificandosi terza alle spalle di Santorini.

Sul fronte dei costi, invece, è Santorini ad avere la meglio sulle due rivali: la tariffa media degli hotel prenotabili su TripAdvisor presenti sull’isola è pari a circa 178 euro, rispetto ai 228 della Giamaica e ai 313 di Maui.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana