Una camera su sei della pipeline europea sotto i marchi Hilton

Il 18,2% della pipeline di camere di hotel di prossima apertura nel Vecchio Continente ricadrà sotto uno dei brand di Hilton Worldwide.

Per il gruppo alberghiero si conferma così un tasso di crescita sopra la media internazionale, come dimostrano i dati Str Global che prevedono per l'Europa l'immissione sul mercato di quasi 55mila camere, una su sei delle quali parte di Hilton. "In quasi 60 anni abbiamo costruito in Europa un portfolio di 226 hotel - sostiene Patrick Fitzgibbon, senior vice president of development Hilton Worldwide Europe and Africa - e oggi abbiamo in previsione di aprirne ben 115 in meno di tre anni. Il fatto che una camera su sei di prossima apertura appartenga a uno dei brand di Hilton Worldwide dimostra la grande fiducia degli investitori nei confronti del marchio"

L'espansione del Gruppo in Europa prevede l'apertura di hotel in mercati strategici, quali la Russia con 27 hotel, il Regno Unito con 18, la Turchia con 15 e la Polonia con 13. Gli hotel che verranno inaugurati nei prossimi dodici mesi sono il Waldorf Astoria Berlin, Germania; l’Hilton Garden Inn Krasnodar, Russia; il Conrad Algarve, Portogallo; il DoubleTree by Hilton Lodz, Polonia; l’Hilton Bursa e l’Hampton by Hilton Bursa, Turchia; l’Hilton St George’s Park, Burton on Trent e l’Hampton by Hilton St George’s Park, Burton on Trent, Regno Unito.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana