Sardegna fuori stagione, boom di presenze a settembre grazie agli stranieri

Continua a splendere il sereno sul turismo in Sardegna. Dopo gli aumenti delle presenze di luglio e agosto,  il trend per questo mese, indicano le stime di Federalberghi, "è molto positivo e si aggira su un più 10% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Con incrementi ancora maggiori in alcune località come Cagliari".

L'associazione prevede che su 9 milioni di italiani che a settembre faranno almeno un giorno di vacanza, circa 200mila arriveranno nell'isola andando a incrementare, spiega all'Ansa il vicepresidente di Federalberghi Sardegna, Mauro Murgia, le presenze negli alberghi che quest'anno "hanno registrato un vero e proprio boom".
Ma a trainare i numeri di bassa stagione, saranno ´soprattutto gli stranieri del Nord Europa, quindi Svizzera, Germania e Austria".

Un risultato importante raggiunto, però, senza una strategia a livello regionale: "Assistiamo piuttosto - sostiene Murgia - ad interventi spot, mentre dovremmo prendere esempio da altri Paesi comunitari come la Spagna". A. D. A.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana