Le Marche in Cina, debutto nel progetto Italia Top Destination di Cits

Anche le Marche hanno aderito a Italia Top Destination, il progetto ideato dal tour operator cinese di Stato Cits (China International Travel Service) per la promo-commercializzazioen di alcune regioni italiane.

Le prime regioni ad aderire erano state, lo scorso aprile, Puglia, Calabria, Campania e Umbria, con un obiettivo ben preciso: cambiare il modo di fare vacanza dei turisti cinesi, convertendo il ‘mordi e fuggi’ in un turismo di qualità. Se in Italia i turisti cinesi sono 1 milione e 300mila, secondo le previsioni di Cits questi, nelle regioni coinvolte, aumenteranno del 10% di anno in anno.

La partecipazione a Citm 2018 Shanghai
Per suggellare il loro ingresso nel programma Italia Top Destination le Marche hanno partecipato alla Citm 2018 Shanghai, la fiera internazionale del turismo più grande dell’Asia.

“La nostra presenza - ha commentato Deborah Giraldi, segretario generale della Regione che ha guidato la delegazione - è solo un primo passo verso l'acquisizione di un nuovo mercato turistico che ha numeri da capogiro, con circa 120 milioni di turisti”.

“Le Marche - ha aggiunto il general manager della Cits e ideatore del progetto Zhang Chunlei - hanno un’offerta turistica invidiabile e il loro ingresso in Italia Top Destination è un  tassello importante”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana