UniCredit sostiene il turismo in Sardegna

L’innovazione tecnologica applicata al turismo e le potenzialità della Sardegna. Sono i temi su cui UniCredit ha posto l’attenzione nel corso del forum delle economie #Turismo 4.0Sud Sardegna – Tradizione e accoglienza nell’era digitale’, realizzato, riporta hotelmag.it, in collaborazione con Garanzia Etica e la Federalberghi regionale.

“Il turismo è un volano strategico per l’economia della Sardegna e ha potenzialità di crescita enormi – sostiene Giovanni Forestiero, responsabile UniCredit per il Centro Italia -. Stando ai nostri dati, la reputazione digitale delle strutture ricettive di questo territorio è molto alta e in continua crescita. È dunque importante saper valorizzare gli asset della regione, come il patrimonio storico e paesaggistico, l’agroalimentare e l’enogastronomia e investire su un sistema integrato della filiera turistica in grado di gestire l’aumento di presenze che sarà generato dal turismo crocieristico, continuando a promuovere le tematiche legate alla sostenibilità ambientale, soprattutto in vista della candidatura di Cagliari a Capitale Europea della Sostenibilità 2021”.

UniCredit supporta le imprese turistiche con l’erogazione di credito, ma anche fornendo servizi innovativi, modalità di digital payment per facilitare l’ecommerce e a migliorare la digitalizzazione delle strutture ricettive.

“Ancora una volta si certifica che il turismo è la strada più semplice per lo sviluppo integrato e sostenibile della nostra regione – ha dichiarato Paolo Manca, presidente Federalberghi Sardegna -. Lavorare sulla riqualificazione dell’offerta, un forte legame con il territorio e una crescita che sia sostenibile sia dal punto di vista ambientale che economico e sociale sono le strade per cancellare dal vocabolario parole come destagionalizzazione”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana