Il turismo viaggia sull'asse Italia-Qatar, via a nuovi voli

Il turismo italiano è tra le priorità del fondo sovrano del Qatar. Lo ha ribadito l'emiro Al Thani, in visita ufficiale, ieri, a Roma per incontrare il premier italiano Mario Monti.

L'operazione lampo sulla Costa Smeralda, che ha traghettato terreni e patrimonio immobiliare dall'americana Colony Capital nelle mani dello sceicco, potrebbe essere seguita, a breve, da altre transazioni.

"Il fondo sovrano del Qatar - ha affermato Al Thani - sta cercando modi e forme per investire in Italia". Il governo di Doha starebbe, infatti, cercando nuovi modi per investire in Italia, guardando anche alle partnership. "Siamo presenti in Europa in molti settori e, per il turismo, abbiamo avuto l'opportunità di puntare sulla Sardegna e l'abbiamo fatto", ha affermato l'emiro.

Ma l'incontro con Monti ha posto le basi anche per uno sviluppo dei collegamenti aerei tra Italia e Qatar. Un'intesa firmata sull'asse Roma-Doha porterà a un forte aumento dei voli, che passeranno dai 14 settimanali ai futuri 35, mentre i servizi cargo dovrebbero essere triplicati.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana