Indicatori positivi per la Puglia, prenotazioni estive in aumento

Sono positivi gli indicatori della stagione estiva in Puglia. Dai dati dell'Osservatorio turistico, elaborati in collaborazione con Isnart e Unioncamere Puglia su richiesta di Pugliapromozione, emerge che la regione ha tutte le carte in regole per poter confermare, nel 2012, le quote di mercato dello scorso anno.

Il trend delle prenotazioni, per ora, è stabile rispetto agli ultimi due anni, e in certi casi, come quello del Salento, sarebbe addirittura superiore. La media delle prenotazioni si attesta  intorno al 37,5 per cento delle camere disponibili, con un picco che, per il mese di agosto, supera il 40 per cento.

I dati sui passeggeri atterrati negli aeroporti pugliesi nel periodo pasquale mostrano, nel 2012, un incremento del 3 per cento rispetto al 2011, con oltre 26mila viaggiatori transitati nel periodo di riferimento. "Grazie all’attuazione di una politica concreta di interazione con i territori, le istituzioni locali e gli operatori turistici - osserva l’assessore regionale al Turismo, Silvia Godelli - oggi possiamo contare su una forza competitiva di tutto rispetto che può fronteggiare una crisi internazionale forse senza precedenti. La Puglia, insomma, finalmente fa sistema".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana