Cresce il turismo russo in Piemonte, Jet Travel apre i charter della neve

Jet Travel fa rotta sul Piemonte come meta invernale. Il tour operator russo ha attivato un volo charter settimanale che collega Mosca con Torino, promuovendo 3 pacchetti soggiorno.

Tra il 29 dicembre scorso e il 30 marzo 2013 sono stimati circa mille passeggeri in transito all'aeroporto di Caselle, con circa 400 turisti in pernottamento in Piemonte: sono le prenotazioni registrate da Jet Travel, che prosegue la collaborazione con il Centro Estero per l'Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico dell'assessorato al Turismo della Regione.

Il volo charter è operativo ogni sabato, con partenza da Mosca alle 8 e da Torino alle 9.45. I pacchetti viaggio propongono 7 o 14 notti in montagna, settimane bianche a Sestriere, Sauze d’Oulx, Bardonecchia, 7 notti a Torino, oppure tour combinato di 7 notti in 3 Paesi: Italia (Piemonte) + Svizzera + Liechtenstein.

"La crescita dell’outgoing russo per i prossimi anni sarà attorno al +7,4 per cento - commenta Alberto Cirio, assessore regionale allo Sport e al Turismo della Regione Piemonte -, non a caso presidiamo questo mercato collaborando con i principali tour operator russi. Grazie al lavoro di squadra con Jet Travel, il nostro territorio si afferma destinazione per il turismo russo, rispondendo sia per la montagna invernale, sia per lo shopping che le città d'arte e all'enogastronomia".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana