Salisburghese, una winter di arte e sci per attrarre gli italiani

Cultura, attività legate alla neve, mercatini dell'Avvento e benessere. Questi i temi chiave attorno a cui ruota l'offerta invernale messa a punto dall'Ente turistico del Salisburghese per incrementare i flussi dall'Italia.

Tra le principali proposte, oltre ai tradizionali mercatini di Natale a Salisburgo spiccano le offerte riguardanti la musica, con il Jazz Festival, e lo sci "attraverso l'apertura di nuovi impianti ed eventi artistici come l'Art on Snow Festival, durante il quale verranno messe in mostra creazioni di ghiaccio" spiega Daniela Bermadinger, responsabile marketing del Salisburghese per il mercato italiano.

Non mancano, poi, le idee sul fronte del wellness: "Un segmento - dice - che sta diventando sempre più importante e per il quale puntiamo molto sulla natura locale". Il bilancio per il 2015, intanto, si rivela positivo: "Da maggio a luglio abbiamo registrato una crescita dei pernottamenti degli italiani dell'8 per cento - sottolinea Bermadinger -, mentre da gennaio a luglio gli arrivi sono aumentati del 7 per cento. Positivo anche il trend previsto per i mesi invernali".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana