Messico in volata: 35 milioni di arrivi in un anno

Aumentano i turisti, ma soprattutto aumenta la loro spesa media. Il Messico chiude un 2016 all’insegna della crescita, raggiungendo la cifra record di 35 milioni di visitatori, a più 9% rispetto al 2015. In progressione ancora più forte la spesa, aumentata di 10,4 punti percentuali sull’anno precedente a testimonianza di un interesse crescente da parte dei viaggiatori di lusso, che scelgono tour multidestinazione e sono molto interessati a gastronomia e prodotti artigianali.

"La rapida e sostenuta crescita del Messico - commenta Lourdes Berho, amministratore delegato dell'Ente del Turismo messicano - mette in luce l'incredibile qualità e la diversità dell'offerta turistica e il duro lavoro per il settore del turismo, sia a livello internazionale e nazionale, con oltre 9 milioni di messicani che operano nel comparto".

Programmi a tema
Tra i programmi in fase di sviluppo per quest’anno pacchetti alla scoperta di biodiversità, cultura e gastronomia, ma anche offerte ad hoc per gli honeymooner e i viaggiatori big spender. “Tutto ciò - dichiara l’ente - aiuterà a raggiungere il nuovo, ambizioso obiettivo: ospitare 50 milioni di visitatori da tutto il mondo entro il 2021”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana