Exploit degli italiani in Giappone nei primi 10 mesi del 2013

Si consolida l'appeal sul bacino tricolore del Giappone che, dopo il rallentamento dei flussi legato allo tsunami del 2011, torna a macinare risultati confortanti.

Secondo i dati dell'ambasciata nipponica, da gennaio a ottobre sono stati infatti 56.248 i connazionali sbarcati nel Paese del Sol Levante, il 33,2 per cento in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente e il 5,2 per cento in più se confrontato con il 2010. "L'Italia è il quarto mercato turistico europeo dopo Francia, Inghilterra e Germania, anche se - sottolinea il primo segretario dell'ambasciata nipponica, Masaki Yamazaki - dal terzo al quarto posto esiste ancora un gap molto ampio".

Una distanza che l'Ente nazionale del Turismo giapponese sembra però intenzionato a colmare intensificando la sua presenza sui media e attraverso una maggiore collaborazione con il trade. A rientrare nelle iniziative pianificate per quest'anno, la partecipazione alle fiere di settore, l'organizzazione di seminari per i tour operator che programmano il Giappone e la pubblicità congiunta insieme alle compagnie aeree. Dedicata infine agli operatori del settore, la Japan Newsletter mensile che divulga notizie riguardanti la destinazione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana