Riparte il progetto ForMare di Moby e Tirrenia per gli studenti della Sardegna

È giunto alla sesta edizione il progetto ForMare, l’appuntamento messo in campo da Moby e Tirrenia in collaborazione con Miur e Usr della Sardegna.

Il programma consente agli studenti di istituti tecnici e professionali dell’isola di partecipare a stage a bordo delle navi per apprendere la professione del mare, osservando il lavoro dei marittimi e studiando in questo modo il loro mestiere sotto tutti i punti di vista.

“L’iniziativa, che proseguirà fino a giugno, ha tra i suoi obiettivi quello di promuovere cultura e l’identità marittima tra i giovani – si legge in una nota -, stringere i rapporti tra scuola e impresa, promuovere gli orientamenti professionali giovanili per le carriere rivolte al mare e alla logistica portuale, oltre che la cultura economica e la cultura tecnica in un quadro di sostenibilità ambientale e sociale”.

Anche quest’anno, inoltre, verrà offerto un contratto a tempo determinato ai due studenti più meritevoli, che avranno la preziosa opportunità di lavorare a bordo delle navi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana