L’arte sbarca su Twitter con la #MuseumWeek

L’hashtag #MuseumWeek sarà protaginista nei trend topic di Twitter tra il 24 e il 30 marzo.

Il social network ha infatti indetto per quei giorni la prima settimana dei musei, per celebrare il suo ottavo compleanno: obiettivo dell’iniziativa è mettere in contatto gli utenti con i musei e soprattutto con le opere d’arte.

I visitatori dei più importanti musei europei, si legge su Corriere.it, dal Louvre al Prado, dalla Tate Gallery al Reina Sofia, potranno così descrivere le opere su Twitter in soli 140 caratteri, avvicinandosi in maniera interattiva ai grandi capolavori dell’arte.

“I social network possono promuovere l’arte in molti modi. Creando dibattito e discussione intorno alla cultura, permettendoci di condividere la memoria storica o anche solo le nostre opinioni in materia”, spiega Jesse Ringham, digital communications manager della Tate Gallery di Londra.

Anche alcuni musei italiani parteciperanno alla #MuseumWeek, come ad esempio Palazzo Madama, perché in molti hanno ormai capito l’importanza dei social network nella promozione e nel coinvolgimento di un numero sempre maggiore di persone.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana