Norwegian Cruise Line fa viaggiare i crocieristi con le balene

Partirà da Seattle dall’estate 2018 Bliss, la nuova nave della flotta Norwegian Cruise Line.

E visto che la sua programmazione in gran parte si svolgerà in Alaska, la compagnia ha scelto di decorarne lo scafo con un’opera dedicata alle balene, ‘Cruising with the Wales’ dell’artista Wyland.

“Le balene sono un elemento rappresentativo del paesaggio naturale dell’Alaska e uno dei soggetti più affascinanti da ammirare durante una crociera verso quella che viene definita l’ultima frontiera -  ha dichiarato Andy Stuart, presidente e ceo di Ncl -. Ci è sembrato quindi naturale affidare a un artista del calibro di Wyland la realizzazione di un’opera per la nostra prima nave progettata appositamente per l’Alaska”.

L'artista nel corso degli ultimi 30 anni, ha deciso di dipingere gli animali a grandezza naturale realizzando oltre 100 murales negli Stati Uniti e in altri 18 paesi. Wyland ha colto l’opportunità unica di utilizzare la Norwegian Bliss come tela per creare un ritratto a grandezza naturale della fauna marina più spettacolare del pianeta, raffigurando creature come mante giganti, delfini, leoni e tartarughe marine.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana