Foschi lascia il timone di Costa Crociere

Cambio al vertice di Costa Crociere. Pier Luigi Foschi (nella foto) lascia la carica di amministratore delegato esecutivo, che passa a Michael Thamm, attuale d.g. di Aida Cruises. L'avvicendamento sarà effettivo dall'1 luglio 2012.

Foschi resterà, comunque, presidente del cda di Costa Crociere Spa e amministratore delegato, continuando a far parte del consiglio di amministrazione di Carnival Corporation & Plc. Resta, invece, confermato Gianni Onorato nel suo incarico di direttore generale del brand Costa Crociere.

"Questi cambiamenti fanno parte di un piano di successione a lungo termine – precisa una nota Costa Crociere Spa -, che prevedeva la sua attuazione al compimento dei 65 anni di Foschi, avvenuto lo scorso settembre 2011".

Michael Thamm assumerà l’incarico di amministratore delegato esecutivo di Costa Crociere Spa, che comprende i marchi Costa Crociere, Aida Cruises e Iberocruceros; inoltre, entrerà nel cda di Costa Crociere Spa.

“Il mio impegno in Costa Crociere non verrà meno nei prossimi mesi - ha affermato Foschi -. Continuerò a supportare la squadra manageriale nel superare le recenti difficoltà. Ringrazio gli azionisti per la fiducia accordatami in tutti questi anni e in questi difficili mesi".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana