NH Collection sbarca in Finlandia, la new entry

Ha appena aperto le porte ai suoi ospiti NH Collection Helsinki Grand Hansa, l’hotel che segna il debutto di NH Collection in Finlandia e rappresenta il secondo indirizzo del brand nei Paesi nordici dopo quello di Copenaghen in Danimarca, inaugurato nel 2021.

La struttura, nel cuore della città e a meno di tre minuti a piedi dalla stazione ferroviaria centrale, combina due edifici storici: la New Student House in stile liberty costruita nel 1910 e Seurahuone, il più antico hotel della capitale. Inizialmente fondato nella piazza del mercato nel 1833, Seurahuone si trasferì nella location attuale nel 1913. L’edificio, progettato ispirandosi ai migliori hotel d’Europa, è stato ora restaurato con un progetto attento, nel rispetto della sua autenticità, e ora dispone di 224 camere e suite, tra cui una suite presidenziale di 160 mq.

La proposta culinaria rappresenta un connubio fra la cucina classica francese e ingredienti locali di origine sostenibile. Inoltre nella storica torre a forma di cupola con una vista a 360 gradi sulla città, aprirà ad agosto 2024 il bar Kupoli. Tra i servizi dell’hotel una spa, una palestra di oltre 300 mq e 700 mq di spazi per riunioni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana